The water course
Impatti, innovazioni e protagonismo nella difesa della risorsa idrica
The water course. Formazione docenti
DATA
Ciclo di incontri, giugno 2023
MODALITÀ DI FRUIZIONE
TIPOLOGIA
Formazione Docenti
L’acqua è una risorsa da conoscere, valorizzare e proteggere. Per questo è importante aumentare le conoscenze di cittadini e in particolare dei più giovani, per ridurre l’impatto antropico su di essa attraverso percorsi di apprendimento attivo.
Attraverso il corso di formazione online, i docenti e le docenti avranno l’opportunità di approfondire i contenuti legati al tema dell’acqua e al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, utilizzare i materiali del kit didattico per elaborare e proporre Unità di Apprendimento ai propri studenti e studentesse, all’interno degli insegnamenti curriculari e di Educazione Civica, con l’obiettivo di aiutarli ad esercitare la propria cittadinanza attiva dando un contributo positivo per la riduzione degli impatti antropici sui mari, fiumi e laghi del mondo.
Il corso è proposto nell’ambito del progetto “The water code (TWC). La formula per una gestione sostenibile delle risorse idriche del mondo” co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, capofila Helpcode, si propone ai/alle docenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado un corso di formazione online gratuito per conoscere il Kit didattico su Agenda 2030 e Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs).
Informazioni generali
Durata: 6 ore (3 incontri da 2 ore)
Periodo: giugno 2023
Piattaforma: Google Classroom
A conclusione del corso gli/le insegnanti interessati potranno richiedere un attestato di partecipazione.
Per info scrivere a b.chirio@cisvto.org
Modalità di partecipazione
SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO Scarica il flyer
14-21-28 giugno dalle 14.30 alle 16.30
Iscriviti al corso
SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO Scarica il flyer
15-22-29 giugno dalle 14.30 alle 16.30
Iscriviti al corso