5 Aprile ore 10.00-11.30
Come le scoperte e le innovazioni scientifiche si traducono in trasformazioni sociali. Il contributo della ricerca scientifica all’aumento del benessere individuale e sociale. Dalle scoperte del passato alle nuove frontiere della medicina.
Con
Roberta Villa
Giornalista scientifica, direttrice responsabile di UPPA
Francesco Butti
Local Clinical Operations & Budget Head Novartis
Masters of science è un percorso per le scuola secondarie di II grado sul contributo che la ricerca scientifica in ambito medico può dare all’aumento del benessere della società, inteso come benessere equo e sostenibile.
La ricerca è il motore del progresso sociale, nasce dalla volontà e dal desiderio di comprendere le diverse dimensioni della realtà: la storia dell’umanità ci insegna che le attività di ricerca, l’acquisizione di nuove competenze e la costruzione di conoscenze che ne derivano sono alla base di quelle innovazioni che trovano applicazione concreta nella quotidianità e contribuiscono al benessere economico e al miglioramento della qualità della vita.
Come nasce una scoperta scientifica? Cosa serve per realizzarla? Quale il contributo della ricerca scientifica al benessere delle persone? Come essere cittadini informati e attivi? Chi sono le persone che si occupano di ricerca? Cosa li spinge a dedicare la propria vita alla scienza?
Scarica l’invito, clicca qui
Iniziativa gratuita con iscrizione obbligatoria attraverso form online