Ci affacciamo al 2021 dopo un anno critico, che non avremmo potuto immaginare prima. Il passaggio da un anno all’altro è, spesso, un momento di apertura verso il futuro, ma anche un momento di riflessione e confronto in cui disfare e ricucire le nostre storie per provare a proiettarci verso il cambiamento.
Hai tra i 14 e i 18 anni? Nell’ambito di Scuola di Cittadinanza Europea, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli ti propone un’occasione di scambio, di confronto e di racconto delle tue esperienze personali, delle urgenze, delle priorità e visioni di futuro a partire da tre dimensioni di vita di cui non possiamo fare a meno:
1. il lavoro: quello che vorremmo e quello che potremmo fare
2. l’ambiente: la responsabilità di ciascuno di noi alla quale ci chiamano fenomeni molto più grandi di noi, come il cambiamento climatico e la crisi ecologica
3. la felicità: cosa ci rende felici? Cos’è la felicità oggi e cosa sarà domani
L’incontro sarà coordinato da Stefano Laffi, ricercatore sociale e sarà aperto da un dialogo con Massimiliano Tarantino, Direttore di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.
Sarà possibile partecipare attivamente alla discussione, oppure in qualità di “uditore”: seleziona la tua scelta nel form di iscrizione di seguito e riceverai il link per partecipare: clicca qui
Se sceglierai di partecipare attivamente sarai invitata/o a un incontro preliminare conoscitivo condotto da Stefano Laffi lunedì 25 gennaio alle ore 17.00.
Lunedì 1 febbraio ore 17.00-18.30
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli