Sala Polifunzionale – Viale Pasubio 5, Milano
14 giugno 2023, h 16.00-18.00
Mercoledì 14 giugno giunge al termine il percorso delle Changemaker Hackathon organizzate da Marevivo nell’ambito del progetto The Water Code. Queste competizioni hanno visto la partecipazione di 18 classi di III e IV superiore di 6 istituti nautici di città italiane, in un contesto di collaborazione e lavoro di squadra, ingegno, innovazione e sfida.
Gli studenti hanno così avuto la possibilità di mettersi in gioco e sviluppare idee e soluzioni contro l’effetto antropico sulle risorse idriche, a partire da temi come il risparmio dell’acqua e l’inquinamento marino.
Il 14 giugno le sei idee vincitrici dell’Hackathon verranno premiate in Fondazione Feltrinelli dando loro l’opportunità di presentare le loro idee a un gruppo di esperti e di ricevere i loro feedback, in un’occasione di conoscenza delle reciproche idee, di confronto e approfondimento.
Con la partecipazione degli Istituti Nautici G. Cappellini . N. Sauri di La Spezia, Galilei -Artiglio di Viareggio, Marcantonio Colonna di Roma, Caio Duilio di Messina, Leonardo da Vinci di Milazzo, Eulide Caracciolo di Bari.
Conduce Elena Mordiglia, Radio Popolare. In giuria: Francesca Garaventa, Istituto per lo studio degli impatti Antropici e Sostenibilità Ambientale in ambito marino del CNR; Sergej Antonello Sirigu, dipartimento di Ingegneria Meccanica e Areospaziale, Politecnico di Torino; Gaia Musmeci, teamSustainability Stakeholder Engagement di A2A, Matteo Colle, direttore Relazioni esterne e CSR Gruppo CAP, Greta Colombi, esperta di sostenibilità, Scuola Superiore Sant’Anna.